Informativa sui cookie

Notizie

Di Fusco: “Finalmente sul mercato i portieri vengono equiparati alle punte”

Raffaele Di Fusco, allenatore ed ex portiere del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Meret è stato sfortunato indubbiamente con il ko in allenamento ma l’arrivo eventuale di un portiere come Mignolet, che inizierà a giocare dato anche lo spessore internazionale, può dargli motivazioni ulteriori. In questo caso però dovranno essere brave la società e Ancelotti nel saper gestire la situazione; è fondamentale infatti stare vicino nel frattempo a Meret e fargli sentire l’importanza nel progetto.

Nell’ultimo anno sono venute fuori operazioni con fior di milioni per i portieri, finalmente in Europa si è capita l’importanza di valutare un portiere di spessore così come una prima punta. L’importanza di entrambi i ruoli si equivale, per fortuna ci si è arrivati a capirlo, e mi fa piacere che il Napoli abbia investito su un portiere giovane e italiano.

Dove colloco il Napoli ai nastri di partenza? la Juve ha già un sistema collaudato dove ha aggiunto il di più, ma molto di più, idem la Roma con continuità tecnica. Per gli azzurri diventa difficile cosa potrà fare quest’anno proprio per questo motivo, senza dimenticare le milanesi che hanno fatto un buonissimo mercato. Sinceramente vedo la Juve davanti e subito dopo le 4 squadre dietro sullo stesso livello, ma vedo la Roma maggiormente avanti”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top