Notizie

Di Marzio: “La squadra ha cambiato pelle con le invenzioni di Ancelotti”

Gianni Di Marzio ha parlato ai microfoni di Radio Marte, all’interno di Marte Sport Live, del Napoli e le sue nuove soluzioni tattiche.

 

 

“Dopo cinque giornate la squadra ha ormai cambiato pelle. Il 4-4-2 con i giusti interpreti si può fare. L’intelligenza di Ancelotti è stata di mettere Insigne come punta, Verdi e Callejon molto offensivi come esterni. Potrebbe essere anche un 4-2-4 con Hamsik assieme a Rog o Allan in mezzo al campo.

Milik? Può giocare con Mertens, con Insigne, anche con Verdi se dovesse cambiare ruolo. E’ un’alternativa importante se bisogna andare a fare la guerra in area di rigore. Ma io preferisco i piccoletti che svariano su tutto il fronte d’attacco e si conoscono. Ora Insigne non ha più una sola soluzione come quando giocava esterno, può cercare la porta da ogni parte dell’attacco. E questa è stata un’invenzione di Ancelotti.

La Juventus ha molte alternative, non solo tattiche ma di uomini di qualità. E’ una squadra molto forte anche se non è che ha fatto sfaceli fino a questo momento senza incontrare le squadre che ha incontrato il Napoli. Sicuramente anche noi ci aspettavamo che il Napoli prendesse qualche grande giocatore a livello internazionale, ma Ancelotti ci fa ben sperare”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top