Notizie

Diritti TV: la Serie A ha scelto Dazn, a Sky tre partite. La CBS per gli USA

calcio tv sky

Si chiude la partita per i diritti tv, la Serie A andrà a Dazn per il triennio 2021-2024. Ecco cosa scrive La Gazzetta dello Sport.

 

“Oggi, venerdì 26, con tre giorni di anticipo sulla scadenza dei termini, la Serie A assegnerà i diritti televisivi del prossimo triennio, il 2021-2024: nella contesa tra Dazn e Sky, come ipotizzato ormai da settimane, vincerà la tv in streaming. Una rivoluzione. I pacchetti uno e tre, il primo con le sette gare in esclusiva, l’altro per la trasmissione delle altre tre in OTT, verranno acquistati da Dazn. Il pacchetto due, per le altre tre partite in co-esclusiva, potrebbe essere assegnato a Sky o (opzione più probabile) non essere venduto in attesa di nuove trattative private e di una cessione prevista comunque nella giornata di lunedì.

La maggioranza si è schierata in favore di Dazn e degli 840 milioni messi sul piatto, l’offerta più ricca: senza unanimità, ma con i quattordici voti che occorrono per rendere effettiva qualsiasi delibera. Rispetto all’assemblea di martedì, i numeri pro-Dazn sono cresciuti. 

E ieri Cbs e Lega hanno annunciato l’accordo per la trasmissione di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana per i prossimi tre anni, per 63 milioni a stagione. Esattamente sarà Paramount+, il servizio streaming in abbonamento di ViacomCBS, a trasmettere la maggior parte delle gare mentre una selezione andrà sui canali lineari di CBS Sports, già titolare di Liga e competizioni Uefa”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top