Notizie

Euro 2016, ecco la decisione della Uefa sulla Russia: il comunicato

Dopo gli scontri tra tifosi inglesi e quelli russi, la Uefa ha emanato la sentenza. Inghilterra e Russia rischiavano l’esclusione dopo gli scontri violenti avvenuti sabato 11 giugno ma oggi è arrivata la sentenza contro la Federazione russa e attraverso un comunicato apparso sul proprio sito, la Uefa ha diffuso un comunicato.

Ecco quanto si legge:L’organismo di controllo, etica e disciplina dell’UEFA si è incontrato quest’oggi a Parigi per aprire un provvedimento disciplinare nei confronti della Federazione Russa (RFU)  dopo gli incidenti verificatisi allo stadio Velodrome di Marsiglia nel match contro l’Inghilterra di sabato 11 giugno. L’organismo ha deciso di comminare alla RFU le seguenti sanzioni:
– Una multa di € 150.000
– La squalifica sospesa della Nazionale Russa da UEFA Euro 2016 per i disordini verificatisi. Ai sensi dell’art. 20 del Regolamento disciplinare UEFA, tale squalifica è da considerarsi sospesa fino alla fine del torneo. Tale sospensione sarà revocata se episodi di natura simile avverranno all’interno degli stadi in una delle restanti partite della Russia nel torneo“.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top