Primo Piano

Fabian Ruiz: “E’ bellissimo giocare al San Paolo, i tifosi sono fantastici. Mertens è un fratello per me”

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio KissKiss.

 

“Sono molto felice per la partita che ho fatto con il Sassuolo, ma era importante vincere e l’abbiamo fatto. Il bacio al tatuaggio l’ho dato perchè è un tatuaggio che ho fatto con il mio migliore amico. A me piace giocare dove il mister dice che devo giocare, ovviamente preferisco al centro però mi trovo bene anche a sinistra e a destra.

Mi trovo molto bene con Ancelotti, mi ha dato fiducia e per me è importante. Lo scudetto è difficile, 9 punti sono tanti ma nel calcio si può fare tutto, manca ancora molto, giochiamo tutte le partite per vincere.

E’ bellissimo giocare al San Paolo, i tifosi sono fantastici. Inizialmente ho avuto delle difficoltà perchè non capivo l’italiano, ma ora sto benissimo: i tifosi sono eccezionali e anche la società.

Mi piacerebbe ovviamente una chiamata di Luis Enrique ma ora sono concentrato con l’under 21.

Siamo una famiglia, Albiol e Callejon sono importanti per me perchè mi facevano da traduttore quando sono arrivato e mi hanno aiutato ad inserirmi nel gruppo.

Voglio continuare così, devo lavorare per migliorare ancora. I tifosi mi fanno molti complimenti quando mi incontrano. L’anno scorso giocavo più indietro rispetto ad ora, quindi è normale che faccio più gol. L’Europa League è un campionato importante, la vogliamo vincere. Sarà difficile ma noi siamo una squadra forte, e vogliamo vincere.

Mia madre è la persona più importante per me, ha fatto di tutto per farmi giocare a calcio, era sola e lavorava troppo, le sarò sempre grato. Tutto quello che faccio è per lei.

Ancelotti pensa che noi possiamo vincere perchè siamo una squadra forte, ci dice di stare tranquilli ed è molto importante per noi.

Sto bene con tutti i compagni ma con Mertens ho un rapporto speciale, usciamo spesso insieme dopo gli allenamenti, anche se qui non possiamo camminare molto tranquilli (ride ndr) . Il giocatore che mi ha fatto innamorare? Xavi, quello che ha fatto al Barcellona è storico. 

 

Jamon o Mozzarella? Jamon.

Tapas y Paella o Pizza? Non mi piace molto la Pizza, preferisco Tapas y Paella.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top