Notizie

[FOTO+VIDEO] Ferrara e i Cannavaro per Scampia

I tre ex azzurri hanno presentato stamattina l’evento della loro Fondazione per l’ArciScampia.

Nella splendida cornice dell’Hotel Santa Lucia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento della Fondazione Cannavaro-Ferrara. La onlus in questo specifico frangente vuole recuperare fondi per ristrutturare il campo di gioco dell’ArciScampia e lo fa con una gara che coinvolgerà i Campioni del Mondo 2006, compreso il CT Marcello Lippi.

I tre ex calciatori del Napoli hanno sottolineato l’importanza di creare eventi sociali atti al recupero di luoghi e strutture in posti magari meno fortunati. Nel corso della conferenza, Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro hanno annunciato l’entrata ufficiale nella loro Onlus di Paolo, anche con qualche battuta sul fatto che sia ancora un calciatore. Qualche passaggio anche sul calcio giocato, Fabio ha detto di essere pronto ad un eventuale chiamata da CT, magari con Ferrara vice e con Paolo convocato in extremis in Nazionale ha aggiunto scherzosamente.

L’evento si è poi spostato sul campo dell’Arciscampia con un amichevole fra “campioni del mondo” e si chiuderà in serata al Club Hbtoo Designer con un aperitivo benefico che vedrà la presenza di tanti ex calciatori e non solo, più molti personaggi dello spettacolo.

CLICCA QUI per il video. Di seguito alcune foto della conferenza-stampa.