Serie A

GdS – Serie A, per i tamponi solo Lazio e Spezia vanno fuori regione

Serie A sky

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla di dove i club di Serie A fanno analizzare i tamponi dei propri giocatori.

Quasi tutti i club di Serie A si rivolgono a strutture che sono nella Regione e Asl di appartenenza, per evitare inconvenienti. Due sono le eccesioni: Lazio e Spezia. Il club di Lotito si rivolge al centro di Avellino e cambia che la segnalazione di un positivo all’Asl non avviene automaticamente ma dipende dal club; l’altro club, lo Spezia, si rivolge al centro di Firenze, il Synlab, che è proprio il complesso di strutture a cui si rivolge la Uefa per effettuare i tamponi.

Tra gli altri club, ce ne sono due che si affidano ad una seconda struttura per avere un’opzione in più. I due club sono Sampdoria ed Inter; il primo effettua i test nella struttura dove sono effettuate abitualmente le visite mediche, ma in caso di carico di lavoro per processare i tamponi si rivolge ad una struttura che si trova a Torino.

Il club milanese, infine, si affida alla struttura Lifebrain, network di analisi che ha il proprio hub a Padova, e ad un’altra a Tradate, in provincia di Varese. Questa seconda struttura è distante 15 minuti dalla Pinetina.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top