Primo Piano

Gli avversari. Napoli atteso dall’inferno dell’Allianz Riviera. Come cambia il Nizza con Balotelli e Sneijder

Martedì 22 agosto alle ore 20:45 allo stadio “Allianz Riviera” il Napoli è atteso dal Nizza per la gara di ritorno del play-off di Champions League. Si aprte dal 2-0 per il Napoli dell’andata giocata al San Paolo.

 

Quello contro il Napoli per il Nizza [LEGGI QUI il profilo e la storia del club] è il settimo impegno stagionale ufficiale. Nelle sei precedenti partite ha ottenuto : 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte:

  • andata terzo turno preliminare Champions: Nizza-Ajax 1-1 (Balotelli)
  • ritorno terzo turno preliminare Champions League: Ajax-Nizza 2-2 (Souquet e Marcel)
  • prima giornata campionato di Ligue1: Saint-Etienne-Nizza 1-0
  • seconda giornata campionato Ligue1: Nizza-Troyes 1-2 (Plea su rigore)
  • andata play-off Champions League: Napoli-Nizza 2-0
  • terza giornata campionato Ligue1: Nizza-Guingamp 2-0 (Plea, Walter).

L’allenatore svizzero Lucien Favre di solito adotta il 4-3-3 o il 4-2-3-1, anche se contro il Napoli ha alternato il 5-3-2 al 5-3-1-1. Con il recupero di Balotelli e Sneijder e la contemporanea squalifica di Plea e Koziello espulsi al San Paolo, Favre potrebbe anche adottare un 4-3-2-1 con Sneijder e Saint-Maximin alle spalle dell’unica punta Balotelli.

Non è da escludere anche un ritorno al 4-3-3 con Sneijder e Saint-Maximin sugli esterni in linea con la punta Balotelli.

Non a caso nell’ultima gara di campionato vinta contro il Giungamp, Favre ha concesso un turno di riposo all’esterno difensivo Sarr, alla mezzala Jallet e all’attaccante Saint-Maximin utilizzando a centrocampo Tameze al posto di Koziello e inserendo al centro dell’attacco Balotelli al posto di Plea dopo 65 minuti di gioco.

Questa la possibile formazione che potrebbe mandare in campo Favre contro il Napoli:

(4-3-2-1): Cardinale; Souquet, Dante, La Marchand, Sarr; Tameze (al posto dello squalificato Koziello), Seri, Jallet; Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli (al posto dello squalificato Plea).

Previsto il tutto esaurito all’Allianz Riviera, stadio di casa del Nizza che è facile prevedere è pronto ad accogliere il Napoli in un’ambiente infuocato per tentare la clamorosa rimonta. Non ci saranno invece tifosi del Napoli per il divieto di trasferta ai tifosi ospiti come già accaduto per quelli francesi nella gara di andata al San Paolo.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top