Notizie

Inter, Thohir: possibile illecito dietro la scalata nerazzurra

Indagine aperta dall’antiriciclaggio italiano nei confronti del presidente indonesiano.

 

 

 

 

A dare la notizia è l’edizione odierna de La Stampa che racconta di una indagine da parte dell’UIF, l’Unità per le informazioni finanziarie di Banca d’Italia, datato 13 febbraio 2015, circa 11 bonifici sospetti, partiti e giunti al club milanese nel 2013 per l’acquisto della società.

Nel mirino, a quanto si legge sul quotidiano La Stampa: “finiscono i «75,198» milioni di euro versati da Thohir per conquistare la maggioranza nerazzura e sostituire Massimo Moratti al timone della società”.
Gli investigatori, avrebbero fatto proprie le conclusioni dell’Uif chiedendo spiegazioni all’ufficio legale internazionale al quale Thohir cinque anni fa si è rivolto per acquistare l’Inter.

Lo stesso ufficio legale, a quanto pare, avrebbe dichiarato di aver espresso a Thohir perplessità già ad allora. Ed è qui che le fiamme gialle, avrebbero intensificato gli accertamenti anche se, al momento fanno sapere attraverso una nota, che: “non si è riusciti fino a oggi a ottenere una esaustiva informazione in merito all’origine dei fondi esteri”.

A cura di Daniele Arcella.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top