Schede Tecniche

Jordon Ibe, l’esterno dai piedi buoni capace su entrambe le fasce

Jordon Ibe

L’ultimo nome accostato al Napoli è quello di Jordon Ibe, esterno di fascia del Bournemouth; andiamo a vedere meglio quali sono le sue capacità tecniche.

Jordon Ibe nasce nel 1995 a Bermondsey, nella zona sud di Londra, e ha nazionalità inglese e origini nigeriane. Il giocatore ha passato le ultime due stagioni nel Bournemouth, ma senza mai trovare il feeling con l’ambiente; tant’è che ha giocato solo 24 partite e segnato 3 gol nell’ultima stagione.

Esterno offensivo, può giocare sia a destra che a sinistra ed all’occorrenza fare anche il trequartista dietro la punta. Ciò che lo contraddistingue è il potente tiro che ha e che riesce a fare con entrambi i piedi; oltre a questo è dotato di buona velocità e rapidità, unita a doti tecniche e ottima abilità nei dribbling.

Il suo valore attuale, secondo transfermarkt, è di 8 milioni di euro; nel Napoli di Ancelotti potrebbe, praticamente, occupare tutti e tre i ruoli dietro la punta nel 4-2-3-1. Il fatto che riesce a giocare con entrambi i piedi è un di più da tenere molto in considerazione.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top