Schede Tecniche

La scheda. Lahoz un arbitro che vuole fare il primo attore

Per Rangers-Napoli della seconda giornata dei gironi eliminatori di Champions League è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Lahoz.

Questa la sestina arbitrale completa designata per la gara in programma all’Ibrox Stadium di Glasgow mercoledì 14 settembre alle ore 21:00:

  • ARBITRO: Antonio Mateu LAHOZ (Spagna);
  • assistenti di linea: Cebrian Davis (Spagna) e Del Palomar (Spagna);
  • IV uomo: Munuera;
  • addetto al VAR: Fritz (Germania);
  • assistente al VAR: Dankert (Germania).

Antonio Miguel Mateu Lahoz, 45enne insegnate di educazione fisica, è un arbitro spagnolo che ha iniziato la sua attività da professionista nel 2008 per poi essere nominato internazionale nel 2011.

Lahoz finora ha diretto 269 gare della Liga spagnola e in campo internazionale 38 in Champions League (+10 nei preliminari), 28 in Europa League (+3 nei preliminari). Ha rappresentato la Spagna agli Europei del 2021, ai mondiali del 2018 e alle Olimpiadi del 2016. Ha diretto le finali di Champions League 2021, Coppa del Re 2014 e della Supercoppa di Spagna 2013.

Arbitro tenuto molto in considerazione dai vertici arbitrali internazionali, Lahoz non è esente da polemiche per le sue direzioni di gara. Temuto dai calciatori per il suo modo di gestire le gare con eccessiva autorità che spesso lo porta ad essere il primo attore di una partita. Lahoz è poco disponibile al dialogo in campo, non ama le proteste ed utilizza molto i cartellini sia gialli che rossi.

Il Napoli è la squadra italiana più volte arbitrata da Lahoz. Nelle precedenti 4 gare ha ottenuto 3 vittorie (con Wolfsburg e Benfica in trasferta e l’ultima in casa con il Leicester) e 1 sconfitta (in trasferta con il Manchester City).

Sono 3 i precedenti dei Rangers con l’arbitro Lahoz terminati con 1 vittoria (in casa), 1 pareggio (in trasferta) e 1 sconfitta (in casa).

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

To Top