Notizie

L’assalto ai tifosi della Juventus in autostrada: tutto ridimensionato, è giallo

La scorsa domenica nei pressi di Arezzo il pullman dello Juventus Club Doc Alife, che accompagnana tifosi juventini provenienti dalla provincia di Caserta a Genova per la gara di campionato Sampdoria-Juventus, sarebbe stato vittima di un agguato.

Quello che inizialmente è stato fatto passare come un vero e proprio agguato, grazie a un’intervista fatta al comandante della Polizia Stradale di Firenze realizzata dalla testata giornalistica “Il Napolista” è stata ridimensionata a una semplice aggressione verbale.

Questo un passaggio dell’intervista al comandante della Polstrada di Firenze Paolo Pomponio, pubblicata da “Il Napolista:
“Un diverbio verbale che poteva trasformarsi in aggressione fisica, ma che è stato evitato grazie alla “fuga” del bus della Juventus, che è riuscito a svincolarsi e a procedere nel percorso verso la Liguria. (…) I tifosi del Napoli hanno avvicinato il bus e hanno colpito la carrozzeria con delle aste di bandiera di materiale plastico. Nessuna spranga di ferro, nessuna pietra”. (Rimandiamo i nostri lettori al sito web de “Il Napolista” per la lettura dell’intervista integrale al comandante della Polizia Stradale di Firenze).

Lo stesso Club Juventus Doc Alife ha pubblicato un post dove ha ridimensionato l’accaduto:

Si parla di assalti scene da far west, aggressione in autogrill: niente di tutto questo, il tutto è accaduto in marcia in autostrada. Solo un vetro e uno specchietto rotto. A ridosso di due importanti sfide con il Napoli ci sentiamo in dovere di smorzare i toni”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top