Primo Piano

Che Napoli! Insigne e doppio Milik regolano il Parma: 3-0

Rileggi la diretta testuale di Napoli-Parma, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2018/2019.

Un bel Napoli regola con scioltezza il Parma con un rotondo 3-0, risultato che – per quanto fatto vedere nell’arco dei 90 minuti – sta anche stretto agli uomini di Carlo Ancelotti. Serata praticamente perfetta per gli azzurri, anche per gli esordienti in Serie A, Fabian Ruiz e Malcuit, oltre che per la conferma-gol di Insigne e la ritrovata doppietta di Milik. Adesso la testa è ovviamente tutta rivolta all’Allianz Stadium, sabato alle 18 è già scontro-scudetto con la Juventus.

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Ceravolo si invola verso l’area partenopea, l’arbitro coadiuvato dal guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

86′ – Esce proprio l’autore del secondo e del terzo gol del Napoli, rilevato da Ounas.

84′ – GOOOOOOOL! MILIK! Il polacco fa doppietta con un bel tiro ravvicinato. 3-0!

82′ – Malcuit tenta di servire Mertens. Il pallone è preda di Verdi che però trova l’ostacolo di un difensore. Nulla di fatto.

80′ – Bella azione di Verdi che poi lancia Milik verso l’area, il centravanti non arriva sul pallone per pochi centimetri.

76′ – Altro cambio per il Napoli: Verdi rileva Piotr Zielinski.

74′ – Azzurri che vanno vicino al gol con Milik, ma il calciatore si fa anticipare all’ultimo. Peccato.

68′ – Primo cambio per il Napoli. Fra i tantissimi applausi del San Paolo esce Lorenzo Insigne ed entra Dries Mertens.

67′ – Napoli in attacco, Zielinski trova Milik ma il polacco non è lesto nel controllo al centro dell’area di rigore.

65′ – Ancora un cambio per i ducali. Esce l’altro ex Inglese per Ceravolo.

60′ – Sostituzione per il Parma. Esce l’ex Ciciretti per Siligardi.

55′ – Applausi a scena aperta per Kevin Malcuit, il francese dà spettacolo in fase offensiva con tocchi di prima e anche un paio di tunnel agli avversari.

50′ – Napoli carico che continua a imprimere il suo gioco, ducali che sembrano tramortiti dal 2-0.

47′ – GOOOOOOOL! MILIK! Arek scatta sulla destra e con un bolide dal limite dell’area batte l’ex compagno di squadra Sepe. 2-0!

22:02 – Squadre di nuovo in campo. Sta per ripartire il match.

21:45 – Senza alcun minuto di recupero termina il primo tempo. Napoli in vantaggio meritatamente, buona la prova degli azzurri, padroni del campo e che avrebbero meritato almeno il 2-0 per la mole di gioco ed azioni prodotte.

42′ – Bella azione in discesa degli azzurri Fabian-Milik-Insigne-Zielinski, quest’ultimo trova l’opposizione di Sepe al suo diagonale.

39′ – Parma che cerca di salire di livello in questi ultimi minuti di gioco della prima frazione. Napoli che tiene palla per contenere l’intenzione dei ducali.

35′ – Bella azione di Zielinski sulla sinistra che serve Milik, il polacco da posizione defilatissima spara su Sepe e si vede ribattere palla in angolo.

33′ – Brutto fallo di Stulac su Diawara. Giallo per lui.

31′ – PALO INSIGNE! Una bella ripartenza azzurra con Fabian-Milik-Insigne e quest’ultimo che dal limite dell’area becca il montante alla destra di Sepe. Peccato!

26′ – Punizione di Insigne dai 25 metri. Palla alta.

24′ – Buona incursione di Allan in area, il brasiliano viene chiuso a fatica in corner. Dal successivo sviluppo dell’angolo, buon tiro di Malcuit da limite dell’area che però è alto.

21′ – Zielinski si divora letteralmente una palla-gol clamorosa, tutto solo davanti a Sepe, appena defilato, spara alto. Peccato!

18′ – Gialloblu in letterale balia del Napoli. Buona fin qui anche la prova di Fabian e Malcuit, all’esordio in Serie A

13′- Tiro dalla distanza di Diawara dopo una bella azione Allan-Milik, il tiro è alto sopra la porta difesa da Sepe.

11′ – Il Parma cerca di venire fuori in alleggerimento, nulla da fare. Gli azzurri risolvono in scioltezza.

8′ – Napoli che gestisce alla grande i primi minuti di gioco, con parsimonia e senza fretta. Parma in bambola. Inizio spettacolare degli azzurri.

4′ – Napoli partito benissimo e all’arrembaggio. Vantaggio meritato, gli azzurri continuano ad attaccare.

3′ – GOOOOOOOOOL! INSIGNE! Come a Torino al terzo minuto Lorenzo la sblocca, dopo una bella azione di Milik e ed un batti e ribatti nell’area piccola. 1-0!

1′- Partiti con calcio d’inizio dei parmensi. Napoli che attacca verso la Curva A in questa prima frazione di gioco.

21:00 – La Curva A ricorda il compianto Sergio Ercolano, scomparso per una caduta al Partenio nel 2003 prima di un derby Avellino-Napoli.

20:58 – Napoli in consueta maglia azzurra e pantaloncini bianchi, Parma in total black con inserti gialli e bianchi.

20:57 – Parte l’inno azzurro ufficiale, “Go West”, squadre che entrano in campo.

20:45 – Le squadre sono appena rientrate negli spogliatoi. Spalti che a 15 minuti dal calcio d’inizio restano semi-vuoti, nonostante i settori inferiori siano chiusi al pubblico.

20:36: Questa la formazione del Parma: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Ciciretti, Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa

20:35 – Questa la formazione del Napoli: Karnezis; Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Diawara, Fabian, Allan; Zielinski, Milik, Insigne. All. Ancelotti

20:32 – Gli spalti dell’impianto di Fuorigrotta non hanno un bel colpo d’occhio, soltanto il settore dei Distinti si “salva” in parte.  Davvero assurdo vedere pochi tifosi nonostante un Napoli lanciatissimo alla rincorsa della Juve e soprattutto i tanto richiesti prezzi bassi dei biglietti.

20:30 – Gentili lettori di 100x100Napoli, la più cordiale buonasera da Alberto Cacciapuoti in diretta dallo Stadio San Paolo di Fuorigrotta. Fra 30 minuti scenderanno in campo Napoli e Parma, sfida valida per la 6° giornata del campionato di Serie A. Napoli appena entrato sul terreno di gioco per il riscaldamento, Parma in campo già da 10 minuti. clima davvero “poco settembrino” con raffiche di vento freddo e con temperature sotto i 20 gradi nonostante il bel sole che ha riscaldato la città partenopea quest’oggi. Poco fa premiato anche Zieliński per le sue 100 gare in azzurro, nei panni del premiante il connazionale Arek Milik.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top