Primo Piano

Conferenza, Ancelotti: “I miei ragazzi mi mettono in difficoltà, tanti meriterebbero di giocare di più”

Ancelotti

Il Napoli archivia in tre minuti la pratica Parma finisce 3-0: Insigne (3′), Milik (46′, 84′).

Lorenzo si conferma goleador e migliore in campo e prende anche un palo al 31esimo ma prestazione perfetta di tutti e una menzione speciale per Malcuit, al suo esordio in gare ufficiali gioca molto bene e ci mette anche lo zampino nel primo gol.

Il Napoli si prende la palla e la nasconde per 93 minuti e per gli emiliani non c’è niente da fare. Unica nota negativa, a voler trovare il pelo nell’uovo, nonostante i tre gol segnati, il dominio assoluto, la mancanza di rischi corsi dalla difesa, potrebbe essere il gran numero di occasioni sprecate.

Il risultato giusto poteva essere decisamente più ampio. Torna al gol anche Milik e lo fa con una doppietta, questo Napoli, ormai ha tante certezze. All’uscita dal campo di Insigne la fascia di capitano passa sul braccio di Koulibaly, un bel segnale alla vigilia del match contro la Juventus che lo scorso anno fu proprio Kalidou a decidere.

Pensano alla Juventus anche i tifosi azzurri che alla fine chiedono 11 leoni.

Sostituzioni: Mertens per Insigne (67′); Verdi per Zielinski (75′); Ounas per Milik (84′)

Questo il commento del tecnico in press conference: “Ci stiamo comportando bene e siamo in linea con gli obiettivi con un calendario molto complicato. In fase difensiva facciamo un 4-4-2 classico, in fase offensiva a volte sfruttiamo l’ampiezza con gli esterni a volte con i terzini, stasera Mario Rui e Malcuit hanno fatto molto bene. Per Torino so che chiunque farò giocare farà bene. Fabian e Malcuit hanno fatto molto bene, lo spagnolo era abituato a giocare sul centrodestra ma si adatta bene a tutto. Il Napoli ha un gruppo ottimo, molti meriterebbero di giocare di più ma ke tante partite mi aiuteranno. I miei ragazzi si adattano e sono disponibili, ci aspettano test importanti ma siamo in un buon momento di firma”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top