Schede Tecniche

Lucas Torreira, il mediano capace di essere anche regista

torreira

Il centrocampista uruguaiano Lucas Torreira, ora all’Arsenal, si è guadagnato un posto nella lista di Giuntoli.

Lucas Sebastian Torreira Di Pascua è un calciatore della Sampdoria classe 1996. Prima alla Samp, dove si è guadagnato a piccoli passi un posto da titolare nella rosa di Giampaolo, poi dal 2018 all’Arsenal; proprio in quest’ultimo club è arrivato dopo ottime partite con il club genoano.

Il classico mediano dai piedi più buoni, che può giocare anche da mezz’ala. Torreira riesce anche a far ripartire velocemente le azioni offensive della squadra; giocando davanti alla difesa riesce a svolgere al meglio quello che gli riesce, appunto, meglio: recuperare palloni.

Un giocatore che sta crescendo sempre di più con una personalità che sta dimostrando anche contro le grandi. Ha ancora margini importanti di miglioramento che stanno stuzzicando i tanti club europei. Uno su tutti il Napoli.

Fino ad ora in Premier League non ha trovato tanto spazio, dove comunque ha segnato un gol. In 50 partite della scorsa stagione ha totalizzato 2 gol e 5 assist, considerando che il suo ruolo principale è quello di mediano.

Per portarlo al Napoli, ora che con l’Arsenal non gioca spesso, potrebbe servire un importo che si avvicina ai 30 milioni di euro. Il suo procuratore è Oscar Bentancourt e nel Napoli si può dire che sarebbe quasi un sostituto naturale di Allan, ma all’occasione potrebbero giocare anche insieme.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top