Notizie

Luigi De Laurentiis: “Finalmente si riparte. Sarà un luglio infernale”

bari de laurentiis

All’indomani del Consiglio Federale, il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha parlato in video-conferenza con gli organi d’informazione.

 

«Finalmente si riparte! Sono contento di poter ripensare al calcio, al Bari, dopo un periodo lungo e complesso. Il nostro si è dimostrato un gruppo unito, professionale, dallo spiccato senso di responsabilità, scrupoloso nel rispetto delle direttive. Sono stati mesi lunghi e difficili; tutti abbiamo fatto un sacrifici, conferma dell’unità e della professionalità di questo gruppo di lavoro. I contatti con tutte le componenti sono stati costanti, ma spero quanto prima di essere a Bari di persona.
Si riparte dunque ed è una vittoria per il calcio; riparte un’economia e un intero mondo, ne sono contento.

 

Faccio i complimenti a Reggina, Vicenza e Monza per la promozione. Noi siamo ripartiti con gli allenamenti individuali e con tutti i testi previsti in ottica ripresa collettiva verso il ritorno in campo, per giocarci fino all’ultimo sangue le nostre possibilità di promozione. Non è previsto al momento una fase di ritiro, proseguendo il lavoro tra stadio e antistadio.

 

Sarà un luglio caldissimo, infernale; siamo ora in attesa di capire quante squadre parteciperanno a questa fase. Ci aspetta un Mondiale, con partite secche e ricche di insidie ed incognite. Non resta che vincere; gli algoritmi sono stati i nostri incubi notturni in questo ultimo periodo, ma nel caso, vorrebbe dire che il calcio, e ancor più quello di Lega Pro, sarebbe in una difficoltà davvero importante. Non ce lo auguriamo davvero, l’unico pensiero è quello di giocarcela fino alla fine. Sono tante le componenti necessarie per centrare l’obiettivo, dalla forma fisica, alla cattiveria, al cinismo, alla fortuna stessa; non mi spaventa nulla, sono abituato a combattere, a lottare.

 

Ovvio che l’idea di giocare in casa è assai allettante; speriamo di poter trovare la quadra per una riapertura, anche parziale, degli stadi ai tifosi per dare, in primis agli abbonati, la possibilità di seguire la squadra del cuore; il San Nicola si presterebbe ottimamente a tale scenario, sempre nel rispetto dei protocolli. Per la quanto riguarda la formula delle partite secche, penso che davvero il Consiglio Federale non avesse possibilità di accontentare tutti; dobbiamo essere uniti nell’accettare la formula e pensare a giocarcela in campo.  Per quanto riguarda la possibilità di avere un centro sportivo, confermo che è nei nostri pensieri; stiamo valutando e sondando il territorio.  Seguiamo con attenzione quanto accade anche nelle categorie superiori, è ovvio. Un calcio strutturato come la Premier presenta degli aspetti molto interessanti».

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top