Primo Piano

Manchester City, squadra che vale una fortuna! La risposta ai risultati Champions

Il club britannico trionfa in una speciale classifica. Quando il calcio va oltre il mero rettangolo di gioco.


Napoli-Manchester City
soltanto 5 giorni fa è terminata 4-2 a favore degli inglesi. Un risultato che però – non soltanto alla luce di quanto visto in campo – è forse bugiardo soprattutto guardando il valore economico di entrambe le rose. In questo speciale (e forse fondamentale) ambito la squadra inglese batte il Napoli per 1,2 miliardi a 721 milioni.

Secondo un recente studio del “Cies Observatory” infatti la squadra inglese ha un parco-calciatore che complessivamente ha il più alto valore economico nell’intero panorama calcistico europeo, cifre spaventose mai raggiunte prima da nessun altro club: un miliardo e duecento milioni. Sul podio, alle spalle del club di Guardiola, anche l’oramai non più sorprendente Tottenham ed un grande club abituato a certe classifche: il Barcellona.

A conti fatti, alla luce del successo sofferto del San Paolo, il club allenato da Guardiola quindi forse non è soltanto “tutta tattica e bel gioco” ma si fa forte anche di un ampissimo e validissimo (nel vero senso della parola) parco-giocatori. Incredibile inoltre il valore economico, ad oggi, dei primi tre calciatori del club inglese: De Bruyne batte tutti con 144 milioni, seguono Sané e Sterling con 118.

In questa speciale classifica però il Napoli si difende abbastanza bene, sfiorando la top-10. Il club di De Laurentiis si piazza all’undicesima posizione con 721 milioni (CLICCA QUI). Seconda italiana dopo la Juventus (10° con 743 milioni). Per la società partenopea anche la soddisfazione di avere in rosa il calciatore italiano che vale di più: Lorenzo Insigne con 106 milioni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top