Notizie

Mastroianni: “Vi dico chi è Arias, terzino prontissimo per il Napoli e la Serie A”

arias

Dario Mastroianni, giocatore di Fox Sports, ha parlato ai microfoni di Radio Marte di Santiago Arias, terzino del PSV nel mirino del Napoli.

 

 

“Quello di Arias è un nome che è stato fatto parecchie volte negli ultimi mesi per il campionato italiano. A 26 anni è maturo ormai, il PSV ha investito su di lui non solo come giocatore titolare ma di leadership nello spogliatoio nel ricostruire un gruppo che si è dovuto liberare di alcune mele marce. E’ un terzino che sa fare entrambe le fasi e ha fatto anche un buon mondiale. E’ uno dei giocatori che sentirebbe poco il salto tra Eredivise e Serie A.

Tatticamente è molto maturo. Il lavoro che ha fatto Cocu al PSV è di alta qualità e Arias ha fatto 5 anni con la squadra, è andato avanti in Champions, in Europa, ha appreso tanto a livello tattico ed essere sempre leader e titolare in Nazionale gli ha fatto accumulare tanta esperienza. Non è un giocatore di 19, 20 anni che poi deve abituarsi al cambio di ritmo, vero che la Serie A è diversissima dall’Eredivise e la forbice è aumentata negli ultimi anni, ma Arias è un giocatore fatto con tanta esperienza internazionale.

Il prezzo? Il PSV può far leva sul fatto che gli stai portando via un titolare con cui hai vinto il campionato, poi in generale in Olanda funziona così: si individua un prezzo e non si scende sotto quello. Quindi non mi sorprendo della valutazione di 18, 20 milioni di euro. Lainer? Lo conosco un po’ meno, ma a me Arias piace davvero molto, il volume di gioco che ti propone, che alimenta l’azione e che chiude in difesa”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top