Schede Tecniche

Mathias Olivera: una spinta in più per Spalletti sulla fascia sinistra

Il Napoli è ancora alla ricerca di un terzino sinistro per la prossima stagione e al momento il nome più caldo sembra essere quello di Mathias Olivera.

Mathias Olivera Miramontes è un calciatore uruguaiano nato a Montevideo il 31 Ottobre 1997 e attualmente in forza al Getafe.

Calciatore che utilizza quasi esclusivamente il piede sinistro è la prima scelta per il ruolo di terzino anche se all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo.

Terzino sinistro capace di fare sia la fase offensiva che quella difensiva dato che non solo riesce a dare un buon supporto in attacco ai compagni ma è anche molto bravo nelle scelta del tempo negli anticipi e negli interventi difensivi negli uno contro uno.

Ha trascorso la sua carriera tra Uruguay, dove ha vinto un campionato con il Nacional, e Spagna dove ha giocato co Getafe ed Albacete.

Proprio con il Getafe la scorsa stagione ha collezionato 31 presenze nella Liga senza realizzare ne un gol ne un assist e nella stagione 2019-2020 proprio con la squadra madrilena ha debuttato in Europa League.

Attualmente non rientra nel giro della nazionale maggiore uruguaiana ma nel 2017 ha vinto con l’Uruguay Under 20 un Campionato Sudamericano segnando anche un gol.

I suoi interessi sono gestiti dalla Global Business Group (GBG), procura che detiene gli interessi di diversi calciatori uruguaiani.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top