Rassegna Stampa

Mattino – Giovanni Francini: “Segreto del Napoli? Gioca divertendosi. Importantissimo passare il girone già oggi”

Sulle pagine del Mattino è possibile leggere un’intervista a Giovanni Francini, ex Napoli, che parla della squadra allenata da Spalletti.

Francini è stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa Uefa del Napoli di Maradona. A seguire le parti salienti della sua intervista al Mattino, che è possibile leggere integralmente sul quotidiano:

Qual è il segreto del Napoli? Gioca divertendosi e fa divertire i tifosi. Anche per me era da un po’ che non mi divertivo così a guardare gli azzurri. Spalletti bravo a trovare subito la giusta collocazione per tutti, poi ci sono tanti giovani che hanno voglia di divertirsi. 

Possibilità di passare il girone già oggi? Sarebbe importantissimo per il Napoli conquistare il passaggio agli ottavi con due turni di anticipo perché poi può affrontare con maggiore tranquillità le altre partite tenendo conto degli impegni in campionato. Dove può arrivare in Champions il Napoli? Potrà giocarsela con tutte ma City, Real e Bayern Monaco restano un gradino più su.

Come spiego la capacità del Napoli di segnare tanto e con tanti giocatori diversi? Perché c’è un’idea di gioco e Spalletti ha fatto un grande lavoro durante la preparazione estiva; poi in questo Napoli sono tutti titolari e l’allenatore bravo nel far sentire tutti importanti. Kim? Lui è una bellissima sorpresa, non sta facendo rimpiangere Koulibaly.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top