Notizie

Milan e Juventus ufficializzano gli arrivi di Higuain, Caldara e Bonucci

Il maxi scambio tra Milan e Juventus che riguarda Bonucci, Higuain e Caldara adesso è ufficiale.

 

I due club hanno ufficializzato i nuovi arrivi con dei comunicati ufficiali.

Il comunicato della Juventus per Bonucci: “La Juventus annuncia il ritorno in bianconero di Leonardo Bonucci, nell’ambito dell’operazione che coinvolge anche i calciatori Gonzalo Higuain e Mattia Caldara.

Leonardo è di nuovo in bianconero. Una maglia, quella della Juventus, che ha segnato la sua storia calcistica: 319 le sue presenze in sette stagioni, con 19 reti messe a segno. Insieme, abbiamo vinto sei Scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane.

La scorsa stagione, per lui, è arrivato l’approdo al Milan, e anche in rossonero Bonucci è stato fra i protagonisti, confermandosi il rossonero che ha sia completato più passaggi (2736) che intercettato più palloni (70) in tutte le competizioni.

Non solo: con la maglia della squadra milanese Leo è partito titolare in 50 partite in tutte le competizioni, solo Kessié ha fatto meglio tra i compagni di squadra di movimento (53).

Dodici mesi fa ti salutavamo e ti ringraziavamo; ora siamo pronti a vivere, di nuovo insieme, le grandi sfide che ci attendono.

Bentornato a casa, Leo!”.

Ecco il comunicato del Milan per Higuain e Caldara: “AC Milan comunica di aver acquisito dalla Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Gonzalo Higuain e Mattia Caldara.

Gonzalo e Mattia sono due importanti tasselli della nuova era del Club.
Gonzalo Higuain approda all’AC Milan con la formula del prestito oneroso fino al 30 giugno 2019 con diritto di riscatto.
Mattia Caldara arriva a titolo definitivo, nell’ambito dell’operazione di scambio alla pari con Leonardo Bonucci, che torna alla Juventus. Il difensore 24enne ha siglato un contratto che lo lega all’AC Milan fino al 30 giugno 2023.
Il Club dedicherà l’intera giornata di domani alla presentazione alla stampa e ai tifosi dei due nuovi arrivati”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top