Mondiale

Mondiale Qatar 2022, assicurazione da 900 milioni di dollari sulla cancellazione

Mondiale Qatar 2022

Il Sole 24 Ore riporta dell’assicurazione che la FIFA ha stipulato sul Mondiale in Qatar del 2022 in caso di cancellazione.

Una copertura da 900 milioni di dollari, ovvero di 757,5 milioni di euro. Il portale online del Sole 24 ore riferisce che l’assicurazione copre “i costi addizionali in caso di cancellazione, rinvio e/o trasferimento dell’evento.” E tra i rischi è previsto anche quello delle malattie infettive; un’assicurazione stipulata prima che l’Oms dichiarasse la pandemia per Covid-19.

Nel report si legge che:

La posizione finanziaria della Fifa dipende dal successo del Mondiale, perché quasi tutti i contratti con i suoi affiliati commerciali sono legati a questo evento. Nel caso di cancellazione, riduzione o abbandono del Mondiale, la Fifa correrebbe il rischio di essere potenzialmente esposta ad azioni legali.”

A causa della crisi la FIFA ha visto ridurdi le proprie riserve del 27%; per il Mondiale in Qatar del 2022 il budget è di oltre 1,4 miliardi euro con la maggior parte destinata alle Federazioni che prenderanno parte all’evento.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top