Notizie

Montella: “Milan sbloccato. Con la Roma mai una partita come le altre. Bonucci? Non è un problema”

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa in vista della partita tra Milan e Roma.

 

 

“Sento aria di svolta, la squadra si è sbloccata e sta cercando di allontanare l’ansia. Il terzo gol al Rijeka è importante per voglia e sacrificio dimostrato, siamo una squadra che ha orgoglio e coraggio, esempio di ciò che ci serviva e ci mancava. Se Donnarumma avesse parato il rigore non avremmo fatto un’esperienza fondamentale per crescere ulteriormente.

Con la Roma non sarà mai una gara normale. Per me è un circolo di emozioni, è la mia casa. Di Francesco? Ci tengo a salutarlo, è un amico vero a cui auguro tanta fortuna. Ma da dopodomani. La Roma ha perso solo una partita, quindi c’è poco da dire. Possiedono un attacco super e vorremmo diventasse uno scontro diretto per piazzamenti importanti, visto che non succede da tanto tempo. Pressioni? Ogni piazza ha la propria pressione e non so chi tragga più vantaggi o svantaggi tra Milano o Roma in questo momento. Potenzialmente potremo arrivare dove al loro livello.

Le critiche sono esagerate, all’inizio dell’anno abbiamo fatto una rivoluzione. Quando si costruisce una casa si parte dalle fondamenta che sono i calciatori, ma poi bisogna fare tutto il resto, alzare i muri con la mentalità ed arredarla con il gioco. Solo poi accenderemo il televisore e ci divertiremo. È vero che dobbiamo arrivare in Champions, ma prima ci serve la mentalità da squadra. Purtroppo queste critiche arrivano anche ai calciatori, io devo tranquillizzarli su questo per farli giocare più liberi e leggeri.

Difesa? Andiamo avanti così, serve sicurezza. Bonucci non è un problema e non lo sarà mai. E’ il primo che sa di dover migliorare, in rosa è l’unico calciatore che ha vinto. Sul primo gol subito contro il Rijeka non è colpa sua, non doveva trovarsi lì, è la squadra che ha sbagliato. So come sfruttarlo al meglio rispetto al suo modo di giocare.

Con Mirabelli c’è un rapporto veramente splendido. C’è davvero una grande sintonia, mi dà il suo supporto ma senza essere invasivo. Non so da dove siano uscite queste storie di liti e crisi interne, sono tutte inventate. Le parole di Fassone dopo la Sampdoria? Sono in linea con le parole che ci siamo dette anche privatamente.

Attacco? È un vanto per me aver portato tanti ragazzi ad alto livello. Deve crescere ancora tanto Suso, mentre gli altri tre stanno viaggiando bene e danno affidabilità. André Silva? Non è egoista, gli piace far la giocata perchè si diverte, deve crescere nell’interpretazione delle situazioni. Può crescere ancora molto. Borini? Quando lo abbiamo preso sapevamo delle sue caratteristiche, da lui e da altri ci aspettiamo questa voglia di fare e dare il massimo. Calhanoglu lo valutiamo oggi pomeriggio. Montolivo e Calabria Ieri si sono allenati con la squadra, oggi faranno il secondo, tornano a disposizione”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top