Napoli story

Napoli, 23 anni fa una bella vittoria sulla Lazio

Il 7 gennaio 1996 gli azzurri sconfiggevano la Lazio al San Paolo con un gol di Arturo Di Napoli.

Una giornata particolarmente fortunata per il Napoli questa del 7 gennaio. Gli azzurri, nelle 10 volte in cui sono scesi in campo in questo giorno, hanno ottenuto infatti ben 6 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.
Fra i sei successi va sicuramente ricodato l’ottimo 1-0 alla Lazio di Zeman alla 16° giornata del campionato di calcio di Serie A 1995/1996.

Questa è la formazione schierata da Vujadin Boškov: Taglialatela, Pari, Ayala (82′ Baldini), Cruz, Tarantino, Buso, Bordin, Pecchia, Pizzi (72′ Boghossian), Agostini, Di Napoli (68′ Policano).

Marcatore: 25′ Di Napoli

Con la vittoria sui biancocelesti gli azzurri raggiunsero il 7° posto dietro Milan, Fiorentina, Parma, Juventus, Lazio e Roma. A fine stagione però ottennero soltanto un decimo posto e lo Scudetto fu vinto dal Milan.
Il gol azzurro alla Lazio invece fu segnato da Arturo Di Napoli, calciatore milanese nato da una famiglia di emigranti napoletani. L’attaccante arrivò nell’estate del 1995 in azzurro dagli umbri del Gualdo Tadino, via Inter, e lasciò il Napoli nel gennaio del 1997 per indossare proprio la maglia dei neroazzurri. Il suo score totale con la maglia partenopea è di 5 reti in 30 gare ufficiali fra Serie A e Coppa Italia.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top