Statistiche

Napoli, c’era una volta una cassaforte di nome San Paolo

In questo campionato (ma non solo) la Juventus allo Stadium di Torino ha vinto 11 partite su 11 giocate. il Napoli invece in 12 partite al San Paolo ne ha vinte 8, pareggiate 3 e persa 1.

Tradotto in punti la Juventus ne ha conquistati 33 in 11 partite il Napoli 27 in 12 gare casalinghe. Sei punti di differenza che avrebbero ridotto il distacco del Napoli dalla capolista a soli tre punti anzichè i potenziali nove attuali.

Ancora più impietoso è il confronto sui punti conquistati dal Napoli al San Paolo, tra il campionato in corso e quello della scorsa stagione.

Nel campionato 2015-2016 il Napoli nelle prime 12 partite di campionato giocate al San Paolo ha ottenuto 10 vittorie (6 consecutive) e 2 pareggi per un totale di 32 punti.

Nel campionato 2016-2017 la squadra allenata da Sarri in 12 partite giocate al San Paolo ha ottenuto 8 vittorie (4 consecutive), 3 pareggi e 1 sconfitta (con la Roma) per un totale di 27 punti.

Quindi rispetto alla stagione scorsa il Napoli in questo campionato al San Paolo ha conquistato ben 5 punti in meno, proprio il numero di punti che avrebbero permesso al Napoli di essere in piena lotta scudetto.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top