Primo Piano

Il Napoli sfida la Lazio con un rendimento in trasferta da scudetto

Questa sera alle ore 20:45 il Napoli all’Olimpico affronta la Lazio nel posticipo della 31esima giornata.

Lazio-Napoli è uno scontro diretto tra due squadre che lottano per un posto nella prossima Champions League.

Una partita insidiosa per la squadra di Sarri dove l’aspetto psicologico potrebbe giocare un ruolo importante dopo le semifinali di Coppa Italia che hanno visto la Lazio qualificarsi in finale a spese della Roma e il Napoli eliminato invece dalla Juventus dopo l’inutile vittoria per 3-2 sui bianconeri.

La Lazio si sentirà più appagata per la qualificazione in finale o sarà più stimolata dalla possibilità di avvicinarsi al terzo posto del Napoli?

Di contro il Napoli sarà più animato dalla voglia di riscatto dopo l’immeritata eliminazione in Coppa Italia o subirà un contraccolpo psicologico?

La Lazio avrà i suoi tifosi a sostenerla visto che gioca in casa, ma il rendimento in trasferta del Napoli è da scudetto.

La squadra di Sarri in questo campionato è la squadra che alla pari della Juventus in trasferta ha vinto più partite di tutti (9), ma è la squadra che ha perso meno con le sole due sconfitte subìte con Atalanta e Juventus (2 in meno della Juventus e 3 in meno della Roma).

Rispetto allo scorso campionato il rendimento del Napoli lontano dal San Paolo è migliorato con una vittoria in più ottenuta (9 contro 8) e due sconfitte in meno (2 contro 4. Il numero di pareggi è invece lo stesso (3).

Il Napoli ha fatto registrare anche un notevole miglioramento in trasferta dal punto di vista realizzativo grazie ai 16 gol segnati contro i 13 dello scorso campionato e solo nelle gare contro Genoa ed Atalanta non è riuscito a segnare.

E’ invece peggiorata la statistica dei gol subìti passati dai 13 dello scorso campionato ai 16 di quest’anno. Fuori casa il Napoli solo con Palermo, Genoa e Cagliari è riuscito a mantenere la porta inviolata, mentre lo scorso campionato ci era riuscito in ben 7 occasioni e solo contro la Juventus non è riuscita a fare gol.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top