Calciomercato

Non solo Icardi, James e Lozano: chi potrebbe essere il mister X del Napoli

Mister X Napoli

De Laurentiis ai microfoni di Sky parlando di calciomercato ha citato i già noti Icardi, Lozano e James Rodriguez. Il patron azzurro ha lasciato anche intendere che il prossimo acquisto del napoli potrebbe essere un nome non ancora scoperto.

Ma chi potrebbe essere il mister X del Napoli?

Non sono poche le ipotesi che, sottolineiamo, si tratta solo di ipotesi e quindi non parliamo di possibili trattative.

Lo Celso. Il centrocampista argentino ha un sinistro che nulla ha da invidiare a James Rodriguez. Può giocare in tutti i ruoli di centrocampo e dell’attacco e soprattutto ha solo 23 anni e per costi ed età è il classico profilo ad hoc per il Napoli.

Higuain. Si è vociferato che il fratello avrebbe sondato il terreno per un possible ritorno a Napoli del ‘Pipita’ per rilanciarsi dopo due stagioni vissute nell’anonimato. Ma l’età, l’ingaggio e soprattutto i rapporti non idilliaci con De Laurentiis ridurrebbero al lumicino le possibilità dell’argentino di tornare a vivere un’altra esperienza in azzurro.

Di Maria. Da un argentino all’altro. Il Napoli avrebbe provato già la scorsa stagione di portare in azzurro l’attaccante del PSG, ma il costo del cartellino e l’ingaggio oneroso non sono parametri favorevoli al 31enne attaccante con il contratto che lo lega al PSG che scade nel giugno 2021.

Bale. Il Real Madrid ha bisogno di fare cassa per investire poi tanti soldini per l’acquisto di un centrocampista da scegliere tra Pogba, Van de Beek ed Eriksen. Per questo motivo oltre la cessione di James Rodriguez, i ‘blancos’ ha messo in preventivo la cessione di Gareth Bale. Bale piò ricoprire i tre ruoli alle spalle della prima punta ma la stagione passata tra infortuni e contestazioni a Madrid e l’ingaggio di 15 milioni di euro netti l’anno non fanno di Bale uno dei favoriti per ricoprire il ruolo di mister X del Napoli. L’unica possibilità è il prestito con il Napoli e il Real Madrid che si dividono i 15 milioni di euro dell’ingaggio del gallese.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top