Napoli story

Oggi avvenne: quando Hamsik, Quagliarella e Lavezzi asfaltarono la Juve

Il 25 marzo del 2010 da ricordare per questa partita.

Per nove volte, in data 25 marzo, il Napoli è sceso in campo: otto uscite in Serie A e una in Serie B. Il bilancio è positivo, avendo gli azzurri ottenuto cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. Nel 2010, in questa data, il Napoli affrontò la Juventus, in una gara valevole per l’undicesima giornata di ritorno della Serie A (2009/2010).

Gli azzurri, allora allenati da Walter Mazzarri, passarono in svantaggio, dopo appena 7 minuti, ad opera di un gol di Chiellini; ma nel secondo tempo il Napoli entra in campo deciso a ribaltare il risultato, e dopo soli 30 secondi di gioco si vede assegnare un calcio di rigore a favore, per un fallo di Zebina su Quagliarella: dal dischetto si presenta Hamsik, ma la palla scheggia la traversa e termina fuori.

Ma lo slovacco si rifà pochi minuti dopo, svettando di testa su un cross di Quagliarella e portando i suoi sull’1-1. 20 minuti più tardi si invertono i ruoli e Hamsik ricambia il favore al suo compagno: cross dalla destra del capitano, l’attaccante è appostato sul secondo palo e segna in spaccata. 2-1 per gli azzurri!

All’88’, il colpo del ko: Campagnaro pesca Lavezzi a centro area, il Pocho con un diagonale di destro sigla il gol del definitivo 3-1. Questo l’undici iniziale schierato da Mazzarri:

De Sanctis, Grava, Cannavaro, Campagnaro, Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga (89′ Rinaudo), Hamsik (82′ Cigarini), Quagliarella, Lavezzi (91′ Denis).

Il Napoli chiuderà quella stagione al sesto posto, alle spalle di Inter, Roma, Milan, Sampdoria e Palermo, conquistando l’accesso all’Europa League.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top