Olimpiadi

Olimpiadi Tokyo 2020 – per l’Italia altri tre bronzi (di cui un altro storico) ed un argento

tokyo 2020 olimpiadi

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’Italia continua il suo percorso e conquista altre quattro medaglie. Una di queste è un altro bronzo storico.

In particolare, le medaglie che l’Italia ha vinto sono nelle discipline del tiro con l’arco maschile, nella boxe femminile – 57 kg,  negli 800 stile libero e nel sollevamento pesi – 81 kg. Nel tiro con l’arco individuale maschile, Mauro Nespoli non riesce a trionfare in finale e conquista solo l’argento.

Irma Testa, nella boxe femminile – 57 kg, conquista un bronzo che sa di storia, dopo l’oro storico nel canottaggio femminile ed il bronzo nel tiro con l’arco femminile. Quest conquistata dalla Testa è la prima medaglia in assoluto per l’Italia nel pugilato femminile.

Infine, il bronzo negli 800 stile libero conquistato da Simona Quadarella; per lei questa di Tokyo 2020 è la prima medaglia olimpica in assoluto. Nel sollevamento pesi arriva l’ultimo bronzo conquistato dall’Italia ed in particolare da Pizzolato che vale anche il record italiano nello strappo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top