Calcio Estero

Qualificazioni mondiali 2018: vince l’Argentina, ma la vera notizia riguarda Higuain

Nella notte si sono giocate le partite della 13esima giornata del gruppo sudamericano di qualificazione ai mondiali in programma in Russia nel 2018.

Pareggiano 2-2 Venezuela e Perù, mentre vincono la Colombia con la Bolivia (1-0 gol di James Rodriguez, Duvan Zapata in campo dal 64’ e Muriel infortunato) e il Paraguay con l’Ecuador (2-1).

A Montevideo Cavani su rigore porta in vantaggio l’Uruguay, ma poi è Brasile-show con tripletta di Paulinho e gol di Neymar per il 4-1 finale in favore dei verdeoro.

A Buenos Aires  l’Argentina vince 1-0 con il Cile grazie a un rigore segnato da Messi.
Ma la vera notizia riguarda Gonzalo Higuain. Il centravanti della Juventus, ancora immune da cartellini in Italia, è stato ammonito al 74’ per un fallo di gioco.  

Al momento la classifica del girone qualificherebbe ai mondiali Brasile (30 punti), Uruguay (23), Argentina (22) e Colombia (21). L’Ecuador (20 punti) giocherebbe lo spareggio contro una nazionale dell’Oceania, mentre il Cile (20 punti) sarebbe eliminato per la differenza reti insieme a Paraguay (18), Perù (15), Bolivia (7) e Venezuala (5), anche se le restanti 5 giornate ancora da giocare potrebbero sconvolgere la classifica finale.

Prossimo turno (28 e 29 marzo) sono in programma Bolivia-Argentina, Ecuador-Colombia, Cile-Venezuela, Brasile-Paraguay, Perù-Uruguay

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top