Notizie

Quando il campo si trasforma da teatro in problema

Il rinvio del match tra Cosenza e Hellas Verona è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di gare rimandate a causa dell’impraticabilità del campo.

 

 

 

Un vero e proprio problema per il calcio nostrano, spesso “mutilato” per il rinvio di alcune partite, poi recuperate, talvolta, anche dopo mesi. Quando poi ci si mette di mezzo anche il maltempo, allora la situazione diventa ancora più critica.

A differenza di quanto avviene, per esempio, in Inghilterra: nonostante le condizioni climatiche oltremanica siano molto più avverse rispetto a quelle del nostro paese, capita davvero di rado di vedere partite rinviate nei campionati inglesi.

Gli inglesi risultano, al momento, superiori a noi, sia per quanto riguarda gli stadi che dal punto di vista dei terreni di gioco, il cui mantenimento è uno dei fiori all’occhiello del calcio britannico. La speranza è che il nostro paese possa fare un salto (bello grosso) in avanti, rimpiazzando gli attuali impianti con nuove strutture all’avanguardia (e possibilmente di proprietà), con un occhio di riguardo anche alla tenuta dei campi da gioco.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top