Calciomercato

Real Madrid-Fabiàn interesse concreto dalla scorsa estate, ma il Napoli non intende cederlo

Fabian Ruiz

Il Napoli ha acquistato Fabiàn la scorsa estate: 30 milioni di euro della clausola risolutoria pagata agli spagnoli del Betis Siviglia e un contratto da 2,5 milioni di euro netti a stagione al calciatore.

La scorsa settimana Fabiàn ha esordito anche nella nazionale maggiore e proprio ieri ha giocato la prima da titolare con la maglia della Spagna.

I ‘blancos’ appena beffati dal Napoli già la scorsa estate hanno sondato il terreno con il club di De Laurentiis per provare a ‘recuperare’ l’affare sfuggito grazie alla tempestività della dirigenza partenopea.

Nelle ultime ore sembrerebbe proprio che il Real Madrid sia tornato alla carica per Fabiàn.

Affare fattibile ma magari tra qualche anno. Difficile immaginare che possa andare in porto già questa estate.

Innanzitutto il Real Madrid ha già investito una incredibile quantità di milioni di euro tra ristrutturazione dello stadio e gli acquisti di Hazard, Jovic, Militao e Rodrygo e poi  perché punta forte all’acquisto di almeno due tra Pogba, Eriksen e van de Beek. In queste condizioni per Fabiàn difficile trovare spazio da titolare nel Real.

Inoltre il Napoli ha blindato il 23enne calciatore spagnolo con un contratto che scade a giugno 2023 e che non prevede clausole risolutorie. Senza dimenticare che per questioni di ammortamento  De Laurentiis difficilmente cede un calciatore importante dopo appena una stagione, a meno che non arrivi un’offerta stratosferica.

Considerando le quotazioni attuali di mercato 50 milioni di euro per Fabiàn non è di certo un’offerta stratosferica.

Ancelotti ha detto che la  “Fionda è tirata” e Fabiàn è considerata una delle ‘pietre’ pronte a colpire.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top