Notizie

RILEGGI LIVE – La cerimonia in onore di Diego Armando Maradona. Pioggia di lacrime a Fuorigrotta

stadio maradona

LIVE – Segui con noi in diretta testuale la cerimonia in onore di Diego Armando Maradona nel pre-partita di Napoli-Lazio.

Si conclude la cerimonia.

Durante il giro letta da Gianfraco Gallo una straordinaria lettera di Maurizio De Giovanni, eccone un estratto:

“La verità è che non te ne sei mai andato. Quel giorno di luglio lo capisti in un attimo, che questa era la tua erba e la tua luce. I grandi amori si sentono sulla pelle del cuore. La verità è che non te ne sei mai andato, è una questione di colore. Se è vero che siamo figli della grande Montagna è anche vero che siamo immersi un azzurro che somiglia al paradiso. Questa è casa tua. Se ci pensi adesso è strano, ne tu ne noi avevamo mai vinto. Ma da qual momento cambiò tutto, avevi trovato la tua aria e la tua temperatura. Noi avevamo trovato il nostro capitano. Certe emozioni rimangono impresse nell’animo. Sei venuto ad insegnarci che non è vero che qui si può solo perdere”.

19:50 LUCI SPENTE AL MARADONA!!! PRESENTATA LA STATUA CHE ORA FA IL GIRO DEL CAMPO.

Arriva anche il presidente FIFA Gianni Infantino, accompagnato da Aurelio De Laurentiis, Corrado Ferlaino e tante vecchie glorie azzurre.

“E’ un anno triste, ma Diego sarà sempre vivo con noi. Ha fatto tantissimo per noi: vive nei nostri cuori” -Careca.

19:40 Tanti messaggi per Diego:

Si canta ancora al Maradona, mandati una serie di filmati di storiche dichiarazioni del Pibe de Oro accompagnati da “O surdato Nnammuato”.

Tutto lo stadio canta “La Mano de Dios”.

Viene poi mostrato il processo di realizzazione della statua.

19:30 – Inizia la cerimonia e negli schermi del Maradona viene trasmesso il gol del secolo segnato contro l’Inghilterra. Atmosfera da brividi.

L’atmosfera è quella delle grandi occasioni: si rivedono anche i gruppi della Curva B. E’ tutto pronto per omaggiare il più grande giocatore di tutti i tempi.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top