Serie A

Roma, Ranieri: “Con la Samp out Perotti ma torna El Sha. Mirante titolare, Zaniolo vuole restare”

Ranieri in conferenza stampa

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Marassi contro la Sampdoria.

 

“Santon avrà l’ecografia oggi, ho paura che sia qualcosa di importante. È un ragazzo indistruttibile, che gioca con tutto: se si è fermato deve esere importante. Per Perotti nulla di grave, ma non è disponibile per domani. Credo di riaverlo per la partita successiva. El Shaarawy è recuperato, starà con me. Pastore non è ancora recuperato, sta cercando la migliore condizione. Florenzi tornerà con me la prossima settimana.

Schick vrà motivazioni extra? Sono considerazioni che ogni allenatore prende in esame, lo farò anche io. Daniele (De Rossi, ndr) voleva esserci già alla scorsa, è uno che non molla mai e può darci una grossa mano nel finale di stagione. Under sta lavorando molto bene, non ha i 90 minuti e valuterò tra stasera e domani mattina gli undici titolari.

Zaniolo? Ha detto più volte che vuole restare a Roma. Lui ha un contratto massimo, fino al 2023. Non può allungarlo ulteriormente, aspettiamo almeno luglio così può allungarlo di un anno. La Roma non ha intenzione di venderlo, vuole trattenerlo qua. Anche lui vuole restare.

Mirante ha fatto bene, quindi penso di confermarlo. Se no facendo così uno scontenta l’uno e scontenta l’altro. Sono molto restio a cambiare. Ho voluto dare un po’ di riposo a Olsen, ma ha tutta la mia considerazione.

Kluivert? Ho fatto un errore perché dovevo togliere Perotti, non aveva i 90 minuti. L’ho portato io a fare quello sforzo, spero non sia più grave del previsto. Di Kluivert sono molto contento, è molto giovane e non è facile giocare in una piazza come Roma. Se andiamo a vedere è stato l’uomo che ci ha permesso di fare due gol, ha fatto due assist. Ha una vivacità impressionante, è devastante. Lui e Under mi saranno molto utili da qui alla fine del campionato. 

Dzeko? Sono sincero, l’ho visto muoversi bene, con determinazione. Non ha fatto gol, non ne sta facendo tanti quest’anno. Sappiamo che il gol è importante per un bomber. A volte è stato un po’ egoista, vuole sbloccarsi. Sono contento della sua prestazione. Vi dico che è “pisto”, “pisto” di botte, come si dice a Roma, ma spero che possa stare bene e darci una mano.

Pellegrini sta bene, ovviamente non ha i 90 minuti. Valuterò se farlo partire dall’inizio o no. Quando è entrato con la Fiorentina ha cambiato la partita, è intelligente e sa giocare in quel ruolo di trequartista. È un pezzo importante della Roma.

Chi al fianco di Manolas? Fazio con la Fiorentina ha fatto un secondo tempo sontuoso, ho rivisto il Fazio dei bei tempi. Juan ha sempre risposto bene quando l’ho chiamato in causa. Marcano è un ragazzo intelligente, forse il più bravo a giocare la palla. Ho detto tutto e non ho detto nulla, lo so (ride, ndr)”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top