Notizie

Rossi: “Fabián calciatore intelligente e versatile, grande profilo”

Fabian Ruiz

Delio Rossi, ex allenatore di Lazio, Samp, Fiorentina e Salernitana, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.

 

 

“Non è mai facile rientrare dopo la pausa natalizia ma quest’anno i giorni di pausa non sono stati tantissimi, è sicuramente importante ripartire con una vittoria da un punto di vista mentale.
Fabian Ruiz? si vede che è un giocatore che ha qualità e personalità, anche quando non fa benissimo non ha paura di prendersi le responsabilità. Inoltre lo spagnolo è un calciatore intelligente, esistono atleti che non ci capiscono niente quando li sposti di qualche centimetro in campo, lui invece ha mostrato versatilità anche sotto questo aspetto.

La Lazio? ha tutte le carte in regola per tornare in Champions, già l’anno scorso non l’ha ottenuta per un pelo. Quest’anno è stata in linea con ciò che poteva fare sulla carta, e nonostante il momento non positivo di alcuni calciatori di livello, inoltre ha acquistato anche delle alternative valide. La Lazio secondo me ha grandi possibilità di far bene quest’anno, soprattutto se inseriscono in rosa uno come Zappacosta.

Europa League vinta da un’italiana quest’anno? me lo auguro, questa è una competizione inferiore alla Champions ma ti regala la possibilità di alzare un trofeo, non dimentichiamo che l’Atletico Madrid ha iniziato dall’Europa League la sua scalata ai top-club, e poi è sempre essenziale avere un trofeo in bacheca.

Cori razzisti? sono anni che frequento gli stadi e quelli più bravi sono sempre stati presi di mira da sberleffi e cori. C’è un arbitro, un questore e chi è deputato per prendere decisioni sulla gara, non dimentichiamo che queste persone che fanno certi cori si conoscono, perchè le autorità non fanno come in Inghilterra? non credo che sia razzismo alla base di certi cori ma molta ignoranza e mancanza di cultura”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top