Notizie

Storie opposte, stesse esigenze: tra Napoli e Atletico è sfida sul mercato

Si profilano diversi testa a testa tra le due società nella sessione di calciomercato che sta per iniziare ufficialmente.

Napoli e Atletico Madrid, due società con tante differenze e poche analogie. Tra la falsa querelle per un’interpretazione pretestuosa delle parole di Sarri riguardo Simeone in una delle ultime conferenze stampa della stagione, la voglia del Napoli di emulare i successi in campo nazionale dell’Atleti e il percorso europeo, fino al calciomercato. Già, il mercato. Entrambe le squadre stanno cercando un terzino destro di livello. Secondo gli esperti di calciomercato di varie testate nazionali, l’offerta di due milioni annui a Sime Vrsaljko da parte dei rojiblancos ha complicato – e non poco – la trattativa che il Napoli aveva imbastito per portare al San Paolo il terzino del Sassuolo. Ora pare che entrambe le squadre abbiano messo gli occhi su Fabio Henrique Tavares, meglio conosciuto come Fabinho, 22enne del Monaco con un passato al Real Madrid. La priorità del Napoli sembra comunque essere Vrsaljko. Giuntoli può far leva sull’aver trovato l’accordo con la società di Squinzi grazie all’inserimento nella trattativa di Duvan Zapata, mentre i colchoneros non hanno ancora presentato un’offerta che soddisfi il Sassuolo. Fabinho è l’ultimo nome in ordine di tempo. Un terzino giovane ma con grande esperienza europea. Il calciatore del Monaco è stato convocato da Dunga per la Copa America Centenario in corso negli Stati Uniti, è rigorista e riesce a coniugare una buona tecnica a una notevole fisicità (188 cm di altezza).

L’esito di queste trattative sarà un crocevia fondamentale del mercato di Napoli e Atletico Madrid. La palla è in mano alle quattro società: Atletico, Monaco, Sassuolo e Napoli. Staremo a vedere chi uscirà vincente da questo duello tra forze emergenti del calcio europeo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top