Notizie

Teresa Almeida Bà, portierona super-star a Rio

Teresa Almeida Bà, è il portiere della Nazionale Angolana di pallamano. Con le sue parate fenomenali, nonostante i suoi 100 chili, ha portato la sua squadra a battere la favoritissima Romania.


Fra le tante storie delle Olimpiadi, un posto fra queste è sicuramente quello della . Portiere dell’Angola di pallamano femminile, ha letteralmente chiuso lo specchio della porta alla Romania nella sfida di esordio. Parate non propriamente belle dal punto di vista stilistico ma efficaci, date anche dalla sua ampissima mole: 100 kg per soltanto 1 metro e 70 centimetri di altezza.

Sicuramente un pò tanti, diciamo pure molti, ma la grande stazza per una porta dalle dimensioni ridotte come quella della pallamano, è servita alla sua Nazionale per vincere la sfida di esordio. 23-19 il risultato finale, con tantissime parate della , migliore in campo alla fine della gara e diventata idolo subito in patria.

Sono grassa? beh sono orgogliosa di esserlo, non ci penso per ora a dimagrire. Ci penserò fra qualche mese, visto che a dicembre mi sposo“. Queste le dichiarazioni della portierona già entrata nelle simpatie degli spettatori olimpici.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top