Calciomercato

Tre rinnovi per il Napoli: la crescita azzurra passa dal superamento delle clausole

Non perdere i propri gioielli e continuare nella crescita del progetto: a Napoli è tutta una questione di clausole

Con le certezze che arrivano dalle prestazioni degli azzurri e dalla magistrale capacità di Ancelotti in panchina, il Napoli può ancora una volta scalare un gradino nella propria crescita, che negli ultimi 10 anni, di fatto, non si è mai arrestata.

E’ per questo che ora più che mai vanno gestiti i rinnovi dei tasselli fondamentali, ma soprattutto le clausole, vero spauracchio di una tifoseria che non ha nessuna intenzione di perdere i propri beniamini. In questo momento sono tre i calciatori in scadenza (e con clausola) con i quali trattare per un rinnovo che consentirebbe ulteriore stabilità alla compagine partenopea.

Il primo nodo da sciogliere è quello di Hysaj. Le esternazioni del procuratore dell’albanese hanno sicuramente lasciato qualche rammarico, ma l’obiettivo finale sarebbe quello di adeguare l’attuale contratto di 1,8 milioni portandolo a 3: entro la fine dell’anno si potrebbe chiudere a 2,5 milioni. Rimane, ad oggi, una clausola da 50 milioni (valida solo per l’estero) poco gradita al giocatore e al suo agente.

La seconda problematica riguarda Piotr Zielinski. E come potrebbe essere altrimenti. Il polacco a Napoli ha dimostrato in più occasioni il suo talento cristallino, con mezza Europa interessata a prelevarlo e portarlo alla propria corte. L’adeguamento del contratto, attualmente fermo a 1,1 milioni a stagione, dovrebbe attestarsi tra i 3,5 milioni chiesti dal procuratore e i 2,5 offerti dalla società. Anche in questo caso, il problema rimane la clausola, attualmente di 65 milioni, e che ADL vorrebbe addirittura raddoppiare a 130.

Ultimo, ma non ultimo, Josè Maria Callejon, oramai un veterano e un punto cardine del progetto azzurro. Da Benitez a Sarri e in fine ad Ancelotti, lo spagnolo non si è mai mosso di un centimetro dalla sua fascia destra, di cui rimane il padrone assoluto. La clausola di 20 milioni (in questo caso valida anche in Italia) potrebbe spaventare, ma la volontà del giocatore è quella di chiudere la carriera a Napoli. Un piccolo sforzo da pare del Napoli per ciò che riguarda il rinnovo del contratto (in scadenza tra un anno) potrebbe facilmente facilmente risolvere la questione.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top