Mondiale

Ufficiale, Rog fra i pre-convocati dalla Croazia per il Mondiale

Marko Rog, eterna riserva negli ultimi due anni del Napoli di Sarri, ha superato comunque il primo step verso Russia 2018.

Si avvicina il Mondiale, e la Croazia ha voglia di imporsi come grande sorpresa in Russia. Una cosa è certa: il talento ai croati non manca di sicuro. Soprattutto tra centrocampo e attacco, dove il Ct Zlatko Dalic potrà contare su calciatori di grandissima qualità e di esperienza internazionale. Imbarazzo della scelta in mezzo al campo, con Modric e Rakitic ma anche con Brozovic, Kovacic, Badelj e Rog. In attacco c’è la colonia “italiana” con Mandzukic, Perisic e Kalinic, oltre ai vari Kramaric, Pjaca, Rebic, Cop e Santini. In difesa l’esperienza di Corluka, ma anche Vida e Lovren. Un’altra conoscenza del calcio italiano come Ivan Strinic e quel Sime Vrsaljko cresciuto all’Atletico Madrid nell’ultima stagione. Squadra completa, che dovrà dimostrare di aver fatto il salto di qualità rispetto agli ultimi anni. Il sogno? Ripetersi a distanza di 20 anni da quel terzo posto a Francia ’98, ancor oggi miglior risultato della storia del calcio croato. Si parte con il girone con Argentina, Islanda e Nigeria, con l’obiettivo di fare strada e imporsi come mina vagante di questo Mondiale di Russia.

In attesa della partenza per la Russia e della successiva scrematura del gruppo, per arrivare ai 23 convocati definitivi, il Ct Zlatko Dalic ha stilato la lista dei 32 preconvocati.

PORTIERI: Subasic (Monaco), Kalinic (Gent), Livakovic (Dinamo), Letica (Hajduk)

DIFENSORI: Corluka (Lokomotiv Mosca), Vida (Besiktas), Strinic (Sampdoria), Lovren (Liverpool), Vrsaljko (Atletico Madrid), Pivaric (Dinamo Kiev), Jedvaj (Bayer Leverkusen), Mitrovic (Club Brugge), Barisic (Osijek), Nizic (Hajduk), Caleta-Car (Salisburgo), Sosa (Dinamo)

CENTROCAMPISTI: Modric (Real Madrid), Rakitic (Barcelona), Kovacic (Real Madrid), Badelj (Fiorentina), Brozovic (Inter), Rog (Napoli), Pasalic (Spartak Mosca), Bradaric (Rijeka)

ATTACCANTI: Mandzukic (Juventus), Perisic (Inter), Kalinic (Milan), Kramaric (Hoffenheim), Pjaca (Schalke 04), Rebic (Eintracht), Cop (Standard Liege), Santini (Caen)


Fonte: skysport

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top