Notizie

Varriale: “L’innovazione tattica di Ancelotti si vede. Napoli forte ma capisco il malumore dei tifosi”

Enrico Varriale

Enrico Varriale, giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.

 

Queste le sue parole: “La Juventus ha acquistato i giocatori per vincere la Champions, il loro vero obiettivo di quest’anno. Alle spalle della Juve le milanesi si stanno rafforzando.

Ancelotti è intelligente e sa che deve ripartire da ciò che gli ha lasciato Sarri. Il Napoli ha costruito sui meccanismi difensivi i suoi successi, mi apsetto una squadra più verticale e veloce. L’innovazione tattica già si è vista nelle amichevoli.

La squadra azzurra è forte però capisco il malumore dei tifosi sul calciomercato. L’acquisto del Bari è una mossa straordinaria di De Laurentiis ma questo non è piaciuto ai tifosi, come non è piaciuto il fatto di Bonucci che è arrivato a Torino e non c’era nessuno ad attenderlo. 

L’acquisto di Cristiano Ronaldo è mediaticamente importante ma va concludendo la sua carriera.

Il campionato che per ora mantiene un maggior interesse è quello inglese.

Se arriverà una punta? Il mercato del Napoli è razionale e positivo ma le valutazioni si fanno su due tipi: il primo come ti rapporti con le avversarie; il secondo è relativo all’entusiasmo della piazza, prendere un attaccante giusto per prenderlo meglio lasciar stare anche perché il reparto del Napoli è forte già così. Sono un po’ deluso sul portiere e il terzino destro, il Napoli già sapeva dall’anno scorso che aveva problemi in questi due ruoli. Arrivare negli ultimi 10 giorni senza aver preso denota qualche difficoltà che non mi apsettavo ma credo che arriverà qualcuno che servirà ad Ancelotti”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top