Informativa sui cookie

Notizie

[VIDEO] Il Napoli e lo scudetto degli infortuni. De Nicola: “Aiutati dai calciatori, grandi professionisti”

Anche la Domenica Sportiva ha dedicato un servizio allo staff medico del Napoli. Il secondo posto conquistato dal Napoli in campionato ha premiato il lavoro di Sarri e dei calciatori, nonchè le scelte imprenditoriali del presidente De Laurentiis.

Il patron azzurro ha sicuramente il merito di aver identificato, e confermato anno dopo anno, il miglior staff medico al mondo che una società di calcio potesse sognare.
Anche la Domenica Sportiva ha voluto dedicare allo staff medico azzurro coordinato dal dottor Alfonso De Nicola, un servizio parlando di”scudetto vinto dal Napoli”. 

Nel servizio curato dal collega Saverio Montingelli, il Dottor De Nicola ha sottolineato l’importanza dei preparatori atletici ma soprattutto la grande professionalità dei calciatori del Napoli:

“Sono professionisti seri che ci aiutano molto nel nostro lavoro. Non c’è un giorno che arrivo nello spogliatoio e Reina o Higuain non sono già lì, un’ora e mezza prima dell’allenamento e questo vuol dire che sono grandi professionisti”.

I dati sul numero degli infortuni e sui calciatori indisponibili aggiornati dopo l’ultima partita di campionato, hanno evidenziato come la sinergia tra le grandi professionalità e le competenze dello staff medico e dello staff tecnico del Napoli, aiutati dalla serietà professionale dei calciatori come ha sottolineato lo stesso Dottor De Nicola, abbiano permesso a Sarri di rinunciare raramente a un calciatore per infortunio.

Il Napoli è stata la squadra con il minor di infortunati (6) e con il minor numero di giornate (14) che hanno visto un giocatore non disponibile per Sarri in seguito ad un infortunio. 
Nella tabella seguente è possibile notare come le squadre che hanno visto più volte un proprio calciatore infortunato sono la Juventus (40 infortuni) e la Lazio (43 infortuni).

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/BLvrRcoj1xM” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Comments

comments

I più popolari

To Top