Notizie

Zeman: “Dopo Koulibaly, De Ligt il difensore più forte. Sarri? Dovrà scalare una montagna”

Zdenek Zeman, in vacanza in Sicilia, si è concesso per un’intervista al Giornale. Ecco quanto detto su vari argomenti riguardanti il calcio italiano.

 

 

“De Ligt? Tutto il mondo ne parla benissimo. Penso che dopo Koulibaly sia il più forte difensore in circolazione. Sa giocare a calcio, riesce a far partir l’azione e magari a fare anche qualche gol che non guasterebbe mai.

Mi aspettavo molto di più dall’Under 21 nel recente campionato europeo. Si è toccato con mano il limite di questa nuova leva: la mancanza di esperienza ad alto livello Prendete Zaniolo: cosa si può pretendere da un giovanotto che fino a qualche mese prima giocava nella primavera dell’Inter? Prendiamo Chiesa: è anche lui un vero talento. Alla Fiorentina può fare la differenza, in una squadra di vertice non saprei.

Sarri deve scalare una montagna. È arrivato in una squadra che è abituata a vincere in un modo completamente diverso dal suo e di recente ha dominato puntualmente la scena italiana. Se il nuovo tecnico non dovesse partire col piede giusto, immagino già i problemi, i rimpianti dei tifosi e le polemiche dei critici.

Conte sta allestendo la nuova Inter utilizzando le proprie convinzioni e la sua idea di calcio. Ha un ostacolo da superare: deve riuscire a trascinare tutto l’ambiente, convincere il gruppo a seguire i suoi insegnamenti e i suoi metodi d’allenamento. A sentire le voci che girano, dello spogliatoio interista non si parla benissimo in fatto di applicazione.

Sono ottimista su Giampaolo. Il Milan, che pure ha una storia gloriosa, non ha l’obbligo di vincere e può perciò partire senza grandi clamori puntando quasi tutto sul gioco e sull’insegnamento”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top