Serie A

Abodi attacca Tavecchio: “Giocare a Natale funziona”

Intervenuto a Radio Sportiva Andrea Abodi, il presidente della Lega di Serie B, invita il presidente della FIGC Carlo Tavecchio a riflettere sulla possibilità di far giocare le partite di campionato anche nel periodo natalizio.

Il campionato di Serie B il 24 dicembre, vigilia di Natale, ha giocato le partite della 20esima giornata di andata per poi tornare in campo tra il 28 e il 30 dicembre prima di osservare una sosta di gtre settimane.

Per Abodi la risposta dei tifosi è stata positiva perchè secondo Abodi “Il pubblico ha voglia di vedere la propria squadra allo stadio e siamo noi a servizio dei tifosi e non viceversa”.

Abodi dice che non ci sono stati problemi con i calciatori nel  momento in cui è stato concordato il calendario, ma i risultati hanno dato raguione al presidente della Serie B:

“Giocare durante le feste di Natale è ormai una tradizione e anche se qualcuno, come il presidente Tavecchio, non ne ha ancora capito il senso, noi proseguiremo anche nei prossimi anni. Condivido l’idea di Galliani di esportare le partite di campionato fuori dai confini italiani, anche se dipende dal òprogetto. Credo ci siano grandi margini di crescita all’estero, ma prima bisogna concentrarsi ancora di più sulla qualità del prodotto domestico”. 

Sponsor 4

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top