eSport

L’Amazon University Esports si è concluso, tutti i vincitori

Amazon University Esports

Si è chiuso l’Amazon University Esports, la competizione eSport accademica di massimo livello in Europa, che ha visto 56 atenei in Italia sfidarsi.

I titoli giocati nella competizione sono stati molteplici: League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra, Rocket League ed anche gli scacchi. Oltre a questi, si sono svolte anche le sfide dei tornei extra-campionato relativi a Magic: The Gathering Arena e Pokémon Unite.

Per quanto riguarda League of Legends, la vittoria è andata al Politecnico di Milano che ha vinto la sfida contro quello di Torino. Quest’ultimo è arrivato in finale anche nel torneo relativo a Legends of Runeterra, ma alla fine ad uscire trionfante è stato il Conservatorio di Perugia. I LordVon hanno vinto per 2 a 0 contro i TEEKZY, l’altra finalista, che arrivava dall’Università degli Studi di Milano.

La competizione con Clash Royale protagonista ha visto DavideRooney dell’Università degli Studi di Palermo trovare la vittoria; derby tutto romano, invece, per il torneo relativo a Rocket League. I due atenei di Roma, l’Università di Tor Vergata e La Sapienza, si sono sfidati nella finale del torneo con il primo che ha vinto per 3 a 2 sul secondo.

Infine, scacchi e Magic. Relativamente alla prima competizione, Francesco “Francy29” Sonis dell’Università di Cagliari ha vinto per 2 a 0 contro Lorenzo “Didici” Lodici dell’Università degli Studi di Padova; il torneo relativo al gioco di carte si è concluso con la vittoria di Francesco “cza_docet” De Iuliis dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Con il suo mazzo Izzet Control è riuscito a trionfare per 2 a 1 sul Boros Umani di Edoardo “el_diablo Corte” proveniente dall’Università degli Studi di Roma Tre.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top