Rassegna Stampa

Ancelotti e Giacomelli a colloquio, ma parla Banti: “Perché parli tu?”, lo stupore del tecnico azzurro

Ancelotti

Ancelotti e Giuntoli a colloquio con Giacomelli ed i suoi assistenti nella pancia del San Paolo. La ricostruzione del Corriere dello Sport.

In cinquanta anni di calcio, un allenatore può avere anche una preparazione tecnica sul regolamento dettagliatissima, oppure arricchirla – alla luce delle nuove norme nelle quali è lecito smarrirsi perché qui le cambiano a colazione, a pranzo e poi anche a cena – confrontandosi immediatamente con chi sa di norme, di leggi e di Var, di tesi e di teorie e là dentro, nello stanzone dove ci sono Giacomelli, i suoi assistenti, il quarto uomo e gli «addetti» alla tecnologia, si può adesso provare a discutere e confrontarsi con chi ha arbitrato la partita, con chi si è assunto (o non è riuscito a farlo) responsabilità che pesano come una pietra tombale su Napoli-Atalanta, trasformata in un nano secondo da una (non) scelta.

Però a disquisire, e a lungo, è il signor Luca Banti, 45 anni, ex arbitro, Video Assistant Referee che stavolta non assiste, ma interviene e stupisce Ancelotti. «Ma scusa, perché parli tu? Non è stato lui a dirigere la gara…?». Erano otto amici al Var…”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top