Notizie

Bucci sull’Italia: “Squadra forte e ben assemblata, ma non regge il paragone con la mia del 1994”

italia

Luca Bucci, ex portiere vice campione del mondo nel 1994, è intervenuto ai microfoni de Il Sogno Nel Cuore dove ha parlato dell’Italia.

Questo il suo intervento:

L’Italia è una squadra che, fino ad ora, ha dimostrato coraggio, voglia di attaccare e propositività.  È una squadra bella da vedere e le sensazioni sono ottime, nonostante ci siano squadre molto forti come la Spagna e la Francia. Ovvio che quando si arriva alle gare secche, può succedere di tutto. Insigne? È al top della sua carriera ed è un punto di riferimento anche per la Nazionale.

Anche se questa selezione non è paragonabile alla mia del 1994, con Baresi, Baggio, Maldini e tanti altri, questa mi sembra una squadra molto ben assemblata, che veniva dal disastro della mancata qualificazione al mondiale sotto la gestione Ventura.

Non era semplice arrivare a questa manifestazione in questa condizione, e soprattutto non è un caso fare 30 risultati utili consecutivi segnando tanti gol e subendone pochi. L’Italia, oggi, è completa in tutti i reparti e viene da anni in cui Mancini ha saputo costruire un gran gruppo ed una grande squadra.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top