Serie A

Bucciantini, Sky: “Il Napoli c’è, per molti è la più forte tecnicamente”

bucciantini

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista e opinionista Sky Sport.

Di seguito il lungo intervento di Bucciantini, dove si sofferma sul Napoli e sul suo rendimento:

Il Napoli ha fisicità, cambi, personalità, giocatori che possono determinare la partita. La squadra è lì, con quelle 4. Ieri la classifica ha avuto un ordine prestabilito. Le altre hanno dovuto confrontarsi con problemi diversi ma il Napoli c’è. Non ha motivi per sentirsi inferiore a Inter, Juventus e Milan. Anche nei miei colloqui per lo Scudetto con alcuni allenatori, tutti hanno messo il Napoli tra le candidate. Per molti il Napoli è la squadra più forte d’Italia tecnicamente.

Napoli migliore in trasferta? Il fatto che manchi il pubblico ti tranquillizza. Lo stesso Sassuolo in trasferta ha sempre vinto e pareggiato solo a Roma. Si fa più fatica in casa dove invece l’assenza di pubblico si sente. In casa ti senti nudo. Ci sono squadre che hanno più punti in trasferta che in casa. Il Napoli se ha spazio per fare stop e passaggio è la squadra migliore d’Italia. Però solo con la tecnica non vai da nessuna parte. Tanto è vero che il Napoli ha perso con grandi squadre come Milan e Sassuolo, serve disponibilità d’animo.

Gattuso rifiuta una squadra di 11 Gattuso, basta lui in panchina. Ma deve entrare nella testa dei giocatori.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top