Informativa sui cookie

Calciomercato

Il buongiorno dal calciomercato: le ultime voci su Keita, Mertens e il Real Madrid

Si avvicina il 3 gennaio, giorno di apertura della sessione invernale del calciomercato 2016-2017, e si fanno sempre più insistenti le voci di trattive reali o presunte che riguardano le squadre di Serie A.

Mancano le ufficialità per motivi regolamentari, ma possono essere considerate concluse a tutti gli effetti le cessioni del 28enne Pavoletti dal Genoa al Napoli (esordio previsto contro il Pescara al San Paolo il 15 gennaio) e del 29enne Rincon dal Genoa alla Juventus. Così come è ormai certo che da gennaio il brasiliano Leandrinho sarà a tutti gli effetti un calciatore del Napoli.

Keita Balde. La Lazio spera di rinnovare il contratto con il talentuoso 21enne senegalese che a gennaio partirà per la Coppa d’Africa insieme al “napoletano” Koulibaly. Sembrerebbe che il calciatore non intende rinnovare in attesa dell’ interessamento di un club più ambizioso. Lotito e Tare starebbero così pensando alla possibilità di prendere dal Napoli, club che sembrerebbe interessato a Keita, Giaccherini e Gabbiadini.

Mertens. Rinnovo di contratto che prevede l’aumento dell’ingaggio e una clausola di 40 milioni di euro con scadenza 2020 quando il belga avrà compiuto 33 anni. Ma l’intenzione di Mertens è quella di restare a Napoli a vita.

Kalinic. E’ un sogno dei tifosi del Napoli, ma si fanno sempre più insistenti di un trasferimento del 29enne attaccante Croato in Cina al Tianjin. Della Valle continua far sapere che Kalinic non è in vendita, ma ultimamente i soldi della Cina fanno venire la vista…un pò a tutti.

Real Madrid. I prossimi avversari del Napoli in Champions League da tempo non puntato più su Pepe, preferendo la coppia di centrali Varane-Ramos. Al posto del quasi 34enne centrale portoghese a gennaio dovrebbe arrivare Jesus Vallejo 19enne difensore cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ma attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte in Bundesliga.

Altre voci di mercato parlano di un interessamento del PSG per Bernardeschi della Fiorentina, di un’offerta di 25 milioni di euro del Chelsea per Kessiè dell’Atalanta e di un possibile trasferimento del milanista Luiz Adriano allo Spartak Mosca.

Intanto a breve pogtrebbero essere annunciati i rinnovi Dybala-Juventus fino al 2021, Donnarumma-Milan fino al 2022 (al calciatore seguito da Mino Raiola 50 milioni lordi in totale).

 

 

 

 

 

anni/

Comments

comments

To Top