Notizie

Caserta Race Tour 1-2 giugno: il ciclismo per tutti ma anche per gli agonisti al Velodromo di Marcianise

Stamane si è svolta al Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana alla Reggia di Caserta la conferenza di presentazione del CASERTA RACE TOUR

Gruppo Giannini Corporate – con le aziende Evolution Bikes e G-Bike Store – annuncia l’evento sportivo benefico Caserta Race Tour: “Make our world a better place to be”, con la partecipazione della Fondazione Cannavaro-Ferrara, che si terrà il 1° e 2° giugno 2024 presso il Velodromo di Marcianise (Caserta). Event creator:  Silvia Gazzola. 

Sarà un weekend all’insegna dello sport, della sicurezza, del turismo e della solidarietà, con un programma ricco di eventi indirizzati ad un pubblico di ogni età.

L’evento di due giorni vedrà atleti e appassionati partecipare a una gara podistica di 5 km, una granfondo ciclistica di 100 km e una cicloturistica non agonistica di 50 Km (per tutti gli appassionati di bike), attraverso i paesaggi mozzafiato della provincia di Caserta. Con diversi livelli di competizione, l’evento accoglie sia professionisti che amatori, promuovendo l’importanza dell’attività fisica e uno stile di vita sano.

A Velodromo di Marcianise sabato 1° giugno ci saranno test bike con le migliori aziende del settore, kids bike park, spin bike outdoor, pizza party, musica e dj set; suoneranno I bottari ed infine la gara podistica, nel corso della quale i corridori si sfideranno in un percorso selezionato per offrire sia una sfida competitiva che un’esperienza piacevole.

Il programma di domenica 2 giugno: aree espositive per le aziende di bici, ancora attività per bambini; granfondo e cicloturistica, diretta radio, mozza-pasta party ed infine la premiazione.

Tra gli ospiti VIP personaggi dello sport e dello spettacolo di caratura internazionale. Tra questi: Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara e Paolo Cannavaro e ancora Francesco Moser, Angelo Furlan, Alessandro Bertolini e Giovanni Visconti. E ancora: Valeria Mazza e Veronica Maya.

Presenti la Fondazione Cannavaro Ferrara e la Fondazione Michele Scarponi. L’obiettivo della manifestazione è promuovere lo sport, sensibilizzare i ragazzi verso un corretto comportamento per la sicurezza stradale, promuovere il territorio a livello internazionale ed infine raccogliere fondi per i progetti delle due Fondazioni presenti.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top