Notizie

Conte: “Siamo ancora in emergenza. Non sarà semplice”

Conte Inter Razzismo Insulti

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino.

 

ENERGIE – “Ieri abbiamo riabbracciato i giocatori che erano in giro per le nazionali. Durante la sosta è difficile lavorare e preparare la partita che bisogna affrontare. Oggi dovremmo sfruttarla nonostante il tempo on sia dei migliori. Sarà una partita difficile contro il Torino. Recuperi? Indisponibili Sensi Gagliardini ed Asamoah”

MINI CICLO – “Dobbiamo stringere i denti. Il ciclo precedente lo abbiamo affrontato in emergenza e ricominciamo come allora. Dobbiamo tirare il massimo da ogni calciatore e speriamo di sopperire questa situazione, sperando che si alleggerisca affinché io possa fare più scelte. Sono 7 partite importanti prima di Natale, sia in Champions che in campionato. Non sarà semplice ma lo sapevamo”.

SENSI – “E’ fermo da un mese. Stiamo cercando di riportarlo nelle migliori condizioni e soprattutto una volta rientrato che resti stabilmente con noi”.

LETTERA MINATORIA – “Penso – come ho già detto – che dobbiamo cercare di trasmettere dei valori positivi per chi ci segue e per le generazioni. Avevo parlato di essere rimasto sorpreso quando sono rientrato in Italia. Ho già detto la mia e non è giusto dare spazio ad episodi così negativi e diseducativi. Più spazio si dà, più messaggi negativi arrivano ai giovani. Noi siamo l’esempio per i giovani. C’è chi sta facendo il suo lavoro e mi hanno assicurato che avrà notizie”.

RAMMARICO INFORTUNI – “Come me li spiego? Per gli infortuni traumatici c’è poco da fare. Se andiamo a parlare di infortuni muscolari sono solo due con Gagliardini e Sensi. Non stiamo parlando di numerosi infortuni. Stiamo parlando però sicuramente che in alcune zone della rosa se si sommano uno o due infortuni ci creano problemi perché non siamo numerosi in quella zona”.

SFIDA CON MAZZARRI – “Con Walter i rapporti sono ottimi, abbiamo avuto modo di affrontarci in Inghilterra, quando allenava il Watford ed io il Chelsea, abbiamo parlato della nostra esperienza. Quando si gioca lui è il mio avversario ed io il suo. Faremo di tutto per batterci però il rapporto è di grande rispetto ed ho stima della persona e di quello che ha fatto in carriera. Sono contento per quello che sta facendo, è un lavoratore serio e dedica tanto al calcio. Mi basta questo avere rispetto”.

CALCOLI CHAMPIONS – “Dobbiamo pensare partita per partita ma anche volendo non siamo nelle condizioni per fare calcioli”.

TEMPISTICHE INFORTUNI – “E’ un discorso che deve essere fatto con il medico. Stanno lavorando. Andare nei dettagli è difficile. Mi auguro di averli il prima possibile perché ne abbiamo bisogno”.

D’AMBROSIO – “Quinto a sinistra? Ha avuto questo problema al piede ed è un giocatore recuperato. Deve ritrovare la migliore condizione e la si può ottenere solo allenandosi. Danilo è un jolly, può ricoprire diversi ruoli, da centrale e da esterno. E’ un giocatore importante da avere, ti dà la possibilità di intervenire in diversi ruoli sia in corso che ad inizio partita”.

LUKAKU IN CHAMPIONS – Penso che stiamo parlando di un giocatore importante per noi così come lo è Lautaro. Stanno facendo molto bene tutti e due. C’è poco da dire, c’è solo da sottolineare il lavoro che stanno facendo per la squadra. Sono contento e spero che continuino così”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top